Perché i gadget sono indispensabili per un’azienda?

Partiamo da uno studio statistico secondo il quale

  • il 94% delle persone ricordano quando e dove hanno ricevuto un articolo promozionale.

  • il 58% delle persone che hanno ricevuto il gadget promozionale afferma di tenerlo da 1 ai 4 anni.

  • L’89% di questi ricorda ed è in grado di richiamare l’azienda che l’ha regalato fino a 24 mesi dopo averlo ricevuto. In più, se apprezzano il gadget promozionale, questo da solo è in grado di portare in azienda il 500% in più di referrals.

Ciò dedotto elenchiamo alcuni motivi per i quali i gadget sono fondamentali per ogni azienda:

  1. Sono in grado di aumentare la brand recognition, creando una visibilità altissima. I gadget infatti generano impression in continuazione per diversi anni in diversi momenti della giornata e situazioni .
  2. Promuovono l’appartenenza ad un’azienda. Molti brand infatti regalano gadget ai propri dipendenti. Questo comporta un rafforzamento del legame con l’azienda e il dipendente diventa anche ambassador dell’impresa stessa.
  3. Richiamano un pubblico vastissimo alle fiere. Se utilizzati insieme a iniziative di gamification live, riescono ad essere un catalizzatore di contatti unico.
  4. Economici e utili. Gran parte dei gadget hanno costi bassi e risultano utilissimi per il pubblico di riferimento. L’ideale sarebbe creare gadget in target con il tuo pubblico. Ad esempio una palestra potrebbe regalare all’interno di un ” welcome kit ” ai propri iscritti una borraccia di alluminio personalizzata o una tovaglietta da allenamento ricamata
  5. Sono in grado di veicolare i valori aziendali. Molti gadget infatti hanno caratteristiche solidali o sono costruiti con materiali eticamente apprezzati

Crea i tuoi gadget con Dimensione Immagine, a partire da 0,10 cent. Ci troviamo a Capo d’Orlando in C.da S.Lucia 46.