Nell’ultimo periodo le borracce in alluminio hanno un ruolo di protagoniste nella salvaguardia dell’ambiente. Questi  accessori hanno infatti tantissimi pregi, in primis evitano lo spreco di plastica, e per questo motivo anche nelle scuole sono in atto diverse campagne per sensibilizzare gli studenti all’uso di materiali non inquinanti.

Ma perché usare delle borracce in alluminio e come scegliere quella più adatta?

Perché sono meglio le borracce in alluminio ?

Come già detto, le borracce in alluminio sono la soluzione migliore per combattere l’uso delle bottiglie di plastica monouso ed altri interessanti motivi, tra i quali:

Praticità

Le borracce in alluminio sono pensate per essere portate sempre con sé. Hanno una chiusura sigillata che permette il loro trasporto in ogni contenitore senza il rischio di perdite.

Salute

Le borracce in alluminio si puliscono con estrema facilità, e non rappresentano quindi un ambiente in cui i batteri possono proliferare, al contrario di quanto potrebbe capitare con le bottigliette di plastica

Risparmio

A lungo andare, le borracce in alluminio vi permetteranno anche di risparmiare . Possono essere riutilizzate più e più volte.

Estetica

Se siete degli amanti dell’estetica, potrete puntare su oggetti dal design accattivante

Per ogni esigenza una borraccia

Le borracce in alluminio sono pensate per venire incontro a tutte le esigenze di chi le usa. Alcune sono flessibili, e quindi particolarmente adatte per essere portate in viaggio ed entrare anche nelle borse più piccole. Altre possono invece essere agganciate agli zaini grazie a dei pratici moschettoni. Un altro optional molto richiesto è invece il filtro: molte borracce ne sono provviste per poter depurare in ogni occasione l’acqua che andrete ad ingerire.