L’email marketing

Che l’email marketing, ovvero l’invio di newsletter ai propri clienti e lettori, venga sempre più utilizzato non è una sorpresa. Questa forma di comunicazione ha notevoli e importanti vantaggi.

6 vantaggi dell’email marketing

Diverse attività commerciali e aziende si affidano alla mail marketing per  fidelizzare i propri clienti oppure per inviare buoni sconto e generare più acquisti.

#1 Non è per niente costoso

Il costo è irrisorio rispetto ai risultati.

Infatti l’iscrizione alle piattaforme d’invio, è spesso gratuita per un servizio base, mentre diventa a pagamento per servizi aggiuntivi o pubblici più ampli

 

#2 Nessun confine  

Le newsletter raggiungono i lettori ovunque essi si trovino 24 ore su 24. Con le piattaforme di email marketing puoi programmare l’invio.

 

#4 Rafforzare il brand

Massima personalizzazione delle mail, uno spazio bianco sul quale poter scrivere qualsiasi cosa senza limiti.

#5 Conoscere meglio il proprio pubblico

Puoi monitorare il comportamento dei tuoi destinatari: tassi di apertura delle email, click sui link, preferenze legate a certi contenuti e design (e molti altri elementi). Grazie a questi indicatori potrai capire cosa piace e non ai tuoi destinatari.

#6 Messaggi personalizzati

I sistemi di email marketing professionale ti permettono di associare ad ogni destinatario – oltre al nome, cognome e email – delle caratteristiche come, ad esempio, l’età, i loro interessi e preferenze su un certo ambito. Potrai così creare per ogni lettore la newsletter fatta ad hoc che contenga informazioni su prodotti o ambiti per lui interessanti.