PERCHÉ AVERE UN SITO WEB? ECCO 6 BUONI MOTIVI!

  1. È l’unica piattaforma proprietaria:il sito web è di proprietà di chi acquista il dominio, quindi lo sono anche i contenuti pubblicati;

 

  1. E’ un “biglietto da visita”: il sito web è una vetrina nel mondo aperta 24 ore al giorno, che permette di farsi conoscere a livello internazionale e di aumentare la visibilità della propria attività;

 

  1. Tutti cercano su Google; questo significa che ogni giorno milioni e milioni di utenti cercano informazioni online prima di acquistare prodotti e servizi.

 

  1. Non avere il sito web quindi, è come essere totalmente invisibili in questo mercato
  2. E’ utile per realizzare strategie di Remarketing su Facebook:a chi non è capitato di visitare siti internet,accedere successivamente a Facebook e trovare pubblicità dell’azienda del sito precedentemente visitato, nella colonna di destra o sulla news feed? Il Remarketing si basa sul pixel di Facebook, che è un codice presente sul sito web che consente di misurare le campagne pubblicitarie, ottimizzarle e definirne il pubblico.

6.Fornisce statistiche sul proprio target: attraverso il sito web è possibile raccogliere informazioni statistiche sul comportamento degli utenti all’interno del sito, conoscere esattamente quanti sono, quali pagine preferiscono visitare e quali sono le ricerche che hanno effettuato. Questo permette di valutare ciò che realmente il mercato richiede, ed aumenta la probabilità di proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei consumatori.